Tornare a casa e trovare la serratura della porta bloccata tanto da non riuscire a entrare in casa è uno dei più comuni problemi che possa verificarsi e per questo anche uno dei più temuti. Come procedere all’apertura di una serratura bloccata? Noi del pronto intervento fabbro specializzati in apertura serrature bloccate a Milano centro abbiamo la soluzione giusta per te, senza stress e senza disagi. Contattaci per avere di nuovo la tua serratura perfettamente funzionante entro poco tempo dalla chiamata. In meno di un’ora, infatti, saremo pronti sul luogo di intervento mentre la riparazione della serratura, normalmente, impiega da pochi minuti a massimo un’ora, a seconda della complessità del lavoro da svolgere.
Il consiglio, in ogni caso, è quello di non andare in panico, come giustamente potrebbe succedere, e fare scelte oculate senza rischiare di peggiorare la situazione. L’apertura di una serratura bloccata è un intervento di routine in centro a Milano. Innanzitutto valuta la gravità del problema. Sei da solo e il luogo è isolato? È notte? Chiama un amico o un parente che possa farti compagnia mentre aspetti la fine della riparazione. L’aumento della criminalità nella città di Milano sta assumendo proporzioni allarmanti, quindi non esporti a inutili pericoli.
Apertura serratura bloccata: i nostri fabbri di Milano centro sono la soluzione più giusta
Una volta era diffusa l’abitudine di chiamare i vigili del fuoco anche per procedere con l’apertura di una porta rimasta bloccata, per l’apertura di una porta blindata o per sbloccare una serranda rotta, e soccorrere così chi era rimasto chiuso fuori casa. Oggi si sconsiglia questa decisione, a meno che non ci siano persone, in particolar modo bambini, rimasti chiusi da soli dentro casa, o comunque un qualsiasi pericolo per cose, animali o persone che richieda un intervento di soccorso. Le chiamate ai vigili del fuoco per le non urgenze sono in più divenute a pagamento e, se aggiungiamo a questo il fatto che la loro attrezzatura non è sofisticata come quella di un fabbro, rischiamo di ritrovarci con un conto ancora più salato e con l’intera serratura da sostituire.
Per questo, se non ci sono urgenze, la cosa migliore è contattare un pronto intervento urgente in apertura serrature bloccate che operi in centro a Milano e zone limitrofe, con fabbri esperti subito disponibili ad intervenire e operativi 24 ore al giorno.
Potresti essere tentato a seguire la strada del fai-da-te, considerando l’apertura di una serratura bloccata come un lavoro non così complicato. In effetti in rete si trovano guide e tutorial che spiegano passo passo come intervenire in questi casi. Ma attenzione! La maggior parte servono solo a pubblicizzare eventuali prodotti capaci di sbloccare magicamente qualsiasi serratura. Diffida da queste promozioni, che avrebbero come unica conseguenza quella di farti spendere soldi aggiuntivi al successivo intervento del fabbro per il pronto intervento serrature.
I nostri fabbri di Milano centro sono specializzati nell’apertura delle serrature bloccate
Ovviamente se vuoi provare a sbloccare la serratura con una goccia di olio lubrificante, non farai un grave danno, ma devi agire sempre con delicatezza e con attenzione. Non forzare mai la chiave cercando di riuscire nell’apertura della serratura bloccata, e non farla ruotare se senti una certa resistenza. Potrebbe rompersi improvvisamente e a quel punto per intervenire bisognerà prima rimuovere il moncone rotto rimasto incastrato dentro, operazione tutt’altro che facile e che richiede diverso tempo anche per noi specializzati in apertura della serratura bloccata a Milano centro.
Anche l’olio lubrificante va utilizzato senza esagerare per l’apertura di una serratura bloccata a Milano centro. Nel caso di porte blindate con cilindro europeo, infatti, un eccesso di olio potrebbe portare al blocco completo del meccanismo interno. La serratura a cilindro europeo è una delle più comuni e delle più apprezzate nel centro di Milano ma, anche se il suo funzionamento sembra semplice, richiede l’intervento di personale specializzato, come i nostri fabbri della città di Milano.