RIPARAZIONE, SOSTITUZIONE, CAMBIO SERRATURA PORTA BLINDATA ANCHE A DOPPIA MAPPA / CILINDRO EUROPEO.
Una porta blindata bloccata, guasta o comunque non funzionante come dovrebbe è un grave pericolo per la nostra sicurezza e per quella dei nostri familiari. Una porta blindata rappresenta infatti il confine fra il nostro mondo familiare e quello esterno, grazie alla sua capacità di isolare, non solo dai possibili malintenzionati, ma anche termicamente e acusticamente le nostre case. Per quanto resistenti e ben costruite, prodotte con i migliori materiali presenti sul mercato, come ogni cosa anche le porte blindate sono soggette ad usura, a guasti e a rotture, oltre ai danni che possono essere causati da urti o tentativi di effrazione, purtroppo comuni nel centro di Milano e potrebbe essere necessario procedere alla riparazione delle porte blindate.
Mantenere la porta blindata costantemente in buono stato di manutenzione, controllandone periodicamente le parti più delicate è molto importante, come lo è avere sempre a disposizione un fabbro esperto di Milano centro che possa intervenire per effettuare una riparazione della porta blindata in qualsiasi momento si renda necessario, anche di notte o nei giorni festivi. Soprattutto in una zona densamente abitata come il centro di Milano, un fabbro operante 24 ore su 24 è un valore aggiunto da non trascurare. Il nostro servizio di pronto intervento riparazione porte blindate di Milano centro è capace di svolgere qualsiasi tipo di lavorazione, dall’apertura di una porta, all’apertura di una serratura bloccata oppure alla sostituzione della serratura a cilindro europeo se non ci sono altre alternative.
E quando la serratura dà problemi? Pronto intervento riparazione porte blindate a Milano è la soluzione
Gli interventi di riparazione porte blindate a Milano centro che più spesso ci troviamo ad affrontare sono quelli relativi al cattivo funzionamento delle serrature. Spesso capita che la chiave si blocchi tra la prima e la seconda mandata, facendo come un giro morto e saltando una mandata. In questo caso significa che le componenti si stanno usurando e che presto la serratura si potrebbe rompere definitivamente. Meglio chiamare subito un fabbro che esegua una riparazione della serratura prima di incorrere in brutte sorprese e ritrovarsi chiusi fuori casa al rientro da lavoro o peggio di notte. Sconsigliamo vivamente di seguire il consiglio che qualcuno potrebbe darti di provare con dell’olio lubrificante. Il pericolo è che l’eccesso di olio sui congegni già usurati provochi il blocco definitivo della serratura.
Quali sono i possibili interventi di riparazione porte blindate che vengono richiesti più comunemente in centro a Milano?
Un problema piuttosto comune che non riguarda la serratura della porta blindata è quello della perdita di regolazione dei cardini. Può infatti capitare, soprattutto nei palazzi più vecchi del centro di Milano, che la porta blindata subisca un leggero spostamento dalla sua sede originaria, andando così a grattare per terra quando si apre o forzando eccessivamente durante l’apertura o chiusura. Nei casi più gravi il cedimento può essere così evidente da non permettere l’apertura della porta stessa, che rimane quindi bloccata. Prima di arrivare a questo punto, è necessario che un fabbro esperto nella riparazione della porta blindata intervenga tempestivamente regolando con precisione le cerniere e riportando l’infisso nella corretta posizione. Questa operazione non è complicata di per sé, ma necessita di attrezzatura precisa, come un cacciavite e una chiave esagonale della misura esatta delle viti utilizzate.
Mentre lavorare su una porta normale può risultare semplice anche per un non addetto ai lavori, quando si tratta di riparazione porte blindate il discorso si fa più complesso. Innanzitutto perché le serrature sono più complesse, quindi richiedono una regolazione molto più precisa della porta per evitare attrito. Inoltre l’intera struttura è pesante e può risultare pericoloso tentare di svitare le cerniere senza avere le sufficienti competenze. Gli incidenti domestici dovuti al fai-da-te in centro a Milano sono moltissimi ogni anno e le conseguenze possono essere davvero gravi. Pensa a quanto può essere rovinoso se la porta dovesse sganciarsi e cadere a terra, rischiando di schiacciarti o di ferire le altre persone presenti.
Ove non sia possibile procedere alla regolazione delle cerniere potrebbe essere necessario effettuare la loro sostituzione. Questa evenienza richiede ovviamente attrezzatura e tecniche ancora più complesse. Il fabbro che effettuerà la riparazione della porta blindata dovrà utilizzare un sollevatore per porte, così da non dover caricarsi di tutto il peso della porta una volta sganciata dalle cerniere, di cavalletti dove appoggiarla e di chiavi e brugole delle misure adeguate sia per svitare le vecchie cerniere che per montare le nuove. Da qui la necessità di avere un fabbro che a Milano centro sia esperto di riparazione porte blindate e sappia già perfettamente come intervenire, senza ulteriori perdite di tempo.
Se abiti in centro a Milano, o nei quartieri limitrofi la soluzione ottimale e quella di contattarci. Lo staff di fabbro Milano centro è specializzato nella riparazione delle porte blindate e saprà come intervenire per crearti il minor disagio possibile e senza farti spendere una fortuna. Oltre a questo hai la certezza di trovare un fabbro in città per il nostro pronto intervento urgente a qualsiasi ora del giorno e della notte, ogni giorno dell’anno. Un gran bel vantaggio per poter vivere serenamente la tua abitazione assieme alla tua famiglia.